Nidi famiglia

Arcobaleno

Arcobaleno blu

Newsbaleno
Da sapere&vedere

Al Salone i libri parlano ai bambini

Visitatori all'ingresso del Salone del Libro di Torino

Lettura, primo amore. Anche l’editoria per l’infanzia sarà protagonista al 34esimo Salone del libro di Torino. La manifestazione si aprirà giovedì 19 maggio e si chiuderà lunedì 23.

Saranno 154 gli espositori di libri per bambini da 1 a 7 anni presenti negli spazi del Lingotto su un totale di oltre mille editori tra grandi gruppi e indipendenti. Gli organizzatori puntano a superare i 150 mila ingressi dello scorso anno, un fiume di visitatori che ha invaso i 110 mila metri quadri complessivi del Salone.

I bambini avranno un’oasi tutta per loro: anche in questa edizione, come accade da 15 anni, i baby lettori avranno uno spazio ad hoc con Bookstock, 7.500 metri quadri dedicati ai più piccoli che amano scoprire e sperimentare. Bookstock sarà lo spazio dei giovani, delle scuole e dei bambini e delle loro famiglie. 

Il salone dei piccoli si aprirà nel segno del pedagogista, scrittore e insegnante Mario Lodi (1922-2014), in occasione del centenario dalle sua nascita, con uno spettacolo allestito dall’attore e regista Giorgio Scaramuzzino a partire da due delle più importanti opere di Lodi: “Cipì” e “Bandiera”. Inoltre, dopo il successo della passata edizione, torna anche l’Alberto Azzurro con Dodò, grazie alla collaborazione con Rai Ragazzi.

Ai Nidi Famiglia Arcobaleno e Arcobaleno blu di Dolzago leggere i libri è una gioia quotidiana. Incoraggiamo i bambini alla lettura ogni giorno. Abbiamo una biblioteca interna che vanta titoli aggiornati e vari, su misura per differenti fasce d'età, con storie per tutti i gusti. Scopri il  nostro progetto educativo.

(Photo courtesy: Press Room del Salone Internazionale del Libro)