Cambiano la “veste” (da nido famiglia ad asilo nido) e il nome (da “Arcobaleno” a “Raggio di sole”), ma la mission resta identica: essere al fianco di mamme e papà nell’aiutare a crescere la loro bambina o il loro bambino. Anche i valori che costituiscono da sempre l’ossatura del nostro progetto educativo restano gli stessi: garantire un servizio all’infanzia che rispecchi elevati standard di qualità e incoraggi una pedagogia del “saper fare” per lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei più piccoli, sin dalla loro nascita.
Il nostro nuovo traguardo
Dopo 9 anni dalla sua apertura (nel settembre 2015), oltre 50 bambini tenuti per mano nei primi passi della vita e 15.000 ore di attività effettuate, il nido famiglia Arcobaleno di Dolzago “diventa grande” e lo fa tagliando un nuovo traguardo.
Da lunedì 2 settembre 2024, infatti, l’esperienza e la qualità del servizio educativo dell’Arcobaleno sono confluiti nel nuovo asilo nido “Raggio di sole”, che ha ufficialmente aperto le porte. La nuova struttura è in grado di ospitare oltre 55 bambini di età compresa tra 0 e 3 anni, anche con bisogni educativi speciali grazie alla presenza di uno staff altamente qualificato.
Apre l'asilo nido Raggio di sole
Il nuovo asilo nido è situato a Barzanò, in via Giuseppe Garibaldi 10: si tratta di un moderno e accogliente spazio di 470 metri quadrati, con un giardino privato di 150 metri per giocare, imparare e divertirsi in sicurezza. Non solo: la cucina interna, gestita da una cuoca, assicura (come fatto finora all’Arcobaleno) un menù nutriente e salutare per consolidare le buone abitudini alimentari dei più piccoli sin dai primi anni di vita. La frequenza all'asilo nido può essere part-time o full time, con l'opportunità di iscriversi al servizio di pre e post nido. Per i genitori c'è anche la possibilità di richiedere il Bonus nido INPS.
Le iscrizioni sono aperte
Per informazioni e iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025, è possibile chiamare al numero 342.1602015 oppure scrivere una mail all’indirizzo asiloraggiodisole03@gmail.com.