Nidi famiglia

Arcobaleno

Arcobaleno blu

Newsbaleno
Infogenitori

Iscrizioni aperte per il 2023/2024


Coltivare la lettura ai Nidi famiglia Arcobaleno a Dolzago

Tante richieste per pochi posti: ecco perché sono già aperte le iscrizioni ai Nidi famiglia Arcobaleno e Arcobaleno blu per l’anno scolastico 2023/2024. Sì, avete letto bene. E non è un errore di battitura.

Essendo già al completo per l’anno scolastico 2022/2023, sia al mattino che al pomeriggio dal lunedì al venerdì, abbiamo deciso di giocare in contropiede. Così offriamo a mamme e papà la possibilità di assicurarsi un posto nei nostri nidi famiglia con largo anticipo perché le domande sono numerose, la lista continua ad allungarsi e i posti a disposizione (purtroppo) sono fissi.

In questi casi, la buona volontà non basta. Non possiamo fare eccezioni. Da noi il sovraffollamento non può e non deve esistere: verrebbe meno la nostra missione. Non potremmo garantire un servizio educativo all’infanzia che rispecchi i nostri standard di qualità. E poi è una questione di trasparenza per il rispetto dei regolamenti igienico-sanitari e di sicurezza dettati dall’Ats. Motivi per i quali non possiamo soddisfare le richieste di tutte le famiglie che bussano alla nostra porta.

Siamo davvero spiacenti ogni volta che siamo costretti a rispondere “No, non c’è più posto” a mamme e papà che hanno bisogno di un aiuto per i loro bambini. Ma non possiamo fare altrimenti. Come detto, ciò che possiamo fare è aprire le iscrizioni con maggiore anticipo, oltre che ringraziare tutte le mamme e i papà che ogni giorno dal settembre 2015 continuano a riporre una grande fiducia nel nostro servizio e a premiare il nostro lavoro.

Per tutti i genitori che volessero, comunque, c’è la possibilità tutto l’anno di fissare un appuntamento per un incontro sia per conoscere direttamente la nostra proposta educativa e i nostri servizi, sia per svolgere un tour guidato per scoprire i nostri due nidi famiglia di Dolzago.

Intanto, continuate a seguirci su questo sito e sui nostri canali social per ulteriori novità e informazioni sulle nostre attività a servizio dei bambini.